Cosa vedere a Deruta e i suoi itinerari. - Umbria Itinerari

Vai ai contenuti

Visitare Deruta:
Deruta sorge a m. 218 di altezza a circa 19 Km da Perugia.

Il comune di Deruta conta una popolazione di circa 8.090 abitanti. Al suo interno il grazioso borgo ospita importanti strutture culturali tra cui ricordiamo: la Chiesa di San Francesco, la Chiesa di Sant'Antonio Abate, il Palazzo Comunale.


Antici mestieri Deruta - Gubbio - Gualdo Tadino - Orvieto:
Tra i principali poli di produzione di ceramica in Italia, l'umbria si classifica tra i primi posti concentrando principalmente la sua produzione in quattro città dell'umbria: Deruta, Gubbio, Gualdo Tadino, Orvieto; sicuramente un vanto per la nostra regione.

Dai mille colori, le decorazioni vengono riportate su piatti ornamentali, vasi e oggettistica per la casa, riproposti al turista come souvenir.

Con lo sviluppo della manifattura nel campo della ceramica, oggi è possibile proporre delle vere e proprie opere d'arte, rievocando scenari storici da tutti noi conosciuti.


LINK AMICI
|Levillette.info: la migliore scelta per il tuo soggiorno in Umbria!
UMBRIA ITINERARI
Nasce dall'idea di promuovere il territorio umbro in tutte le sue peculiarità raccontandone la storia, l'arte, la cultura, il paesaggio, l'enogastronomia.
Copyright © 2018 Umbria-itinerari |
Umbria-itinerari.it è un sito a solo scopo informativo e declina ogni responsabilità per atti, omissioni e comportamenti di terzi in relazione o relative all'utilizzo del sito.
Umbria-itinerari.it © 2018 |
TERMINI E CONDIZIONI

Privacy Policy
Umbria-itinerari |
Torna ai contenuti