Cosa vedere a Norcia e i suoi itinerari. - Umbria Itinerari

Vai ai contenuti

Visitare Norcia:
Norcia sorge a m. 604 di altezza a circa 100 Km da Perugia.

Il comune di Norcia conta una popolazione di circa 6.500 abitanti. Norcia al suo interno presenta importanti strutture culturali tra cui ricordiamo: la Chiesa di San Benedetto, il Duomo, la Rocca della Castellina, la Catttedrale di Santa Maria Argentea, il complesso monumentale di San Francesco, la Chiesa di Sant'Agostino, il Museo Civico, il Teatro Civico.



Itinerari gastronomici a Norcia:
Se avete come destinazione turistica la città di Norcia, sorridente cittadina da decenni ambita meta turistica, non si può di certo farsi scappare un antipasto a base di tartufo nero di Norcia, tra i principali prodotti che rendono unica e importante la nostra regione in italia e all'estero.

E' un fungo ipogeo dalle forme tondeggianti, di colore nero-bruno e dal sapore aromatico e fruttato.

Per gli amanti degli insaccati da assaggiare oltre al mitico prosciutto sono i "cojoni di mulo", ottenuti da budello di suino ripieno con carne magra di maiale e un “lardello” centrale.




LINK AMICI
|Levillette.info: la migliore scelta per il tuo soggiorno in Umbria!
UMBRIA ITINERARI
Nasce dall'idea di promuovere il territorio umbro in tutte le sue peculiarità raccontandone la storia, l'arte, la cultura, il paesaggio, l'enogastronomia.
Copyright © 2018 Umbria-itinerari |
Umbria-itinerari.it è un sito a solo scopo informativo e declina ogni responsabilità per atti, omissioni e comportamenti di terzi in relazione o relative all'utilizzo del sito.
Umbria-itinerari.it © 2018 |
TERMINI E CONDIZIONI

Privacy Policy
Umbria-itinerari |
Torna ai contenuti