Cosa vedere a Spoleto e i suoi itinerari. - Umbria Itinerari

Vai ai contenuti



Visitare Spoleto:
Spoleto, in provincia di Perugia, sorge a m. 396 di altezza a circa 61 Km da Perugia.

Il comune di Spoleto conta una popolazione di circa 40.000 abitanti.

Spoleto presenta importanti strutture culturali tra cui  ricordiamo: il Duomo, la Rocca Albornoz, il ponte delle Torri, Palazzo Campello, Palazzo Racani Arroni, il Palazzo Comunale, Palazzo Collicola, Palazzo  Ancaiani, il Palazzo Vescovile, Palazzo Leti Sansi, Palazzo Mauri, Piazza Garibaldi, Piazza della Libertà, Piazza del Mercato, Piazza della Vittoria, la Basilica di San Salvatore, la Chiesa di San Nicolò, la Chiesa di San Domenico, la Chiesa di San Lorenzo, la Chiesa dei SS. Giovanni e Paolo, la Chiesa di San Ponziano, la Chiesa di San Gregorio Maggiore, la Chiesa di Sant' Eufemia, il Chiostro di San Nicolò, l' Arco di Druso, il Ponte Sanguinario, l' Anfiteatro, la Galleria Civica d'Arte Moderna, il Museo Archeologico, la Casa Romana, l' Ex Monastero di Sant' Agata, Corso Garibaldi, il Teatro Nuovo, il Teatro Romano, il Teatro Caio Melisso, il Convento di Monteluco, l' Abbazia di San Giuliano.



Rocche e castelli a Spoleto:
Avviandosi verso un' emozionante giornata tra rocche e castelli, è la volta della città di Spoleto. Iniziamo la nostra avventura con l'imperiosa Rocca di Spoleto; risalente al 1359 per volere di Egidio Albornoz si presenta con una forma rettangolare e annessi sei torrioni a beccatelli.

La rocca fu dimora di illustri personaggi quali: Papa Bonifacio IX, Nicolò V, Giulio II, Clemente VII; in seguito al trasferimento della sede dei governatori in città, nel 1817 divenne sede carceraria.

Proseguendo il nostro viaggio, in prossimità dal centro spoletino in Loc. San Giacomo potrete ammirare il castello che prende il nome dall'omonima frazione, oggi adibito ad abitazioni private e si presenta con una forma quadrangolare e annesse quattro torri.


LINK AMICI
|Levillette.info: la migliore scelta per il tuo soggiorno in Umbria!
UMBRIA ITINERARI
Nasce dall'idea di promuovere il territorio umbro in tutte le sue peculiarità raccontandone la storia, l'arte, la cultura, il paesaggio, l'enogastronomia.
Copyright © 2018 Umbria-itinerari |
Umbria-itinerari.it è un sito a solo scopo informativo e declina ogni responsabilità per atti, omissioni e comportamenti di terzi in relazione o relative all'utilizzo del sito.
Umbria-itinerari.it © 2018 |
TERMINI E CONDIZIONI

Privacy Policy
Umbria-itinerari |
Torna ai contenuti